Dante Alighieri

Nell’ambito della progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale finanziata con i Fondi Strutturali Europei opera la Dante Alighieri, organismo di eccellenza, accreditato presso la Regione Puglia.

L’ente è attivo con diversi percorsi finanziati nell’ambito dell’obbligo formativo, dell’apprendistato professionalizzante, della formazione continua aziendale e dei corsi di qualifica mirati e vanta un’intensa e proficua collaborazione col Servizio Formazione e Lavoro della Provincia di Brindisi

L’impegno della Dante Alighieri è quello di individuare la direzione verso cui evolve il mercato del lavoro e formare professionalità dotate di nuove competenze. Di qui la necessità dell’ente di caratterizzarsi sempre più come "agenzia formativa", in grado di fornire servizi articolati che vanno dalla conduzione di indagini e ricerche sul mercato del lavoro e sulla domanda di professionalità, alla programmazione didattica modulare dell'intervento, al tutoring e counseling dell'utenza, dall'inizio del percorso formativo fino all'inserimento lavorativo.

 

Energy per Dante Alighieri

I consulenti Energy affiancano l’organismo formativo Dante Alighieri nella regolazione, programmazione e gestione delle attività formative previste, offrendo un supporto tecnico specialistico. Il nostro staff si occupa della redazione di analisi, ricerche e studi di settore, che hanno come obiettivo principale quello di individuare i settori formativi in cui investire, al fine di programmare un’offerta ampia e rispondente alle reali esigenze del mercato del lavoro.

Nello specifico, le attività di Energy sono:

 

- supporto tecnico specialistico

 

web site: www.dantealighieriformazione.it

i nostri lavori

20 aprile 2018

Garanzia Giovani

Garanzia Giovani è il Piano europeo di lotta alla disoccupazione giovanile. Obiettivo... continua

10 febbraio 2018

Zerodistanze

Zerodistanze è un operatore postale privato, specializzato nell’erogazione... continua

10 febbraio 2018

Enerjob

In regola, sempre. È da questa semplice ed inevitabile esigenza aziendale... continua